rotate-mobile
Cronaca

Il Mandorlo in Fiore che verrà trova casa a Girgenti, ecco l'edizione 2019

Tornano anche nella prossima kermesse i “Laboratori del Gusto”. Nella settimana dei festeggiamenti, anche diversi “pomeriggi giurgintani”

A Roma è stata presentata l’edizione 2019 del Mandorlo in Fiore. Il festival Internazionale del folklore prenderà il via l’1 marzo 2019. La kermesse sceglie ancora una volta il Palacongressi come “teatro” principale.

Presentato con un anno d'anticipo il Mandorlo in Fiore, Firetto: "Promozione che funziona"

Novità dell’edizione che verrà, è lo scenario di Girgenti. Diverse le iniziative che si svolgeranno tra i vicoli del centro storico cittadino. I laboratori dei bambini ed altri eventi, tutti tra vecchie usanze e folklore. La fiaccolata dell’amicizia è stata fissata per il 6 marzo.

Tornano anche nella prossima edizione i “Laboratori del Gusto”. Nella settimana dei festeggiamenti, anche diversi “pomeriggi giurgintani” con scambi interculturali.

Sala espositiva intitolata al marciatore belga morto durante la Sagra

Musica e concerti anche in piazza Cavour con una rappresentazione dei patrimoni immateriali dell’Unesco. Nel programma è stato inserito anche un musical che si basa sulla cultura dell’accoglienza e l’evento è stato voluto da Coopculture.

La giornata conclusiva dell’edizione 2019 è fissata per domenica 10 marzo. Sarà come consuetudine il tempio della Concordia, il palcoscenico scelto e confermato per la premiazione finale. Il Mandorlo che verrà trova casa a Girgenti, accompagnato dall’ormai "collaudato" Palacongressi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mandorlo in Fiore che verrà trova casa a Girgenti, ecco l'edizione 2019

AgrigentoNotizie è in caricamento