rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città

Mancato rispetto della Ztl in via Atenea, elevate centinaia di contravvenzioni

Controlli a tappeto della polizia municipale, impegnati, in particolare, nelle aree della città maggiormente critiche per il traffico veicolare

Controlli a tappeto della polizia municipale. Nel mese scorso sono state elevate 1.050 contravvenzioni, mentre circa 250 sono i verbali relativi al mancato rispetto della Ztl di via Atenea. Sono, invece, 15 i sommari processi verbali e dieci quelli relativi all’infortunistica stradale.

Gli agenti di polizia locale sono stati impegnati, in particolare, nelle aree della città maggiormente critiche per il traffico veicolare, dove viene solitamente richiesta una maggiore azione di contrasto ai diffusi episodi di condotta indisciplinata da parte di molti automobilisti.

"Senza sosta l’impegno del corpo dei vigili urbani di Agrigento – afferma il comandante Cosimo Antonica - per garantire sicurezza ed ordine civile. Tuttavia, affinché l’operato degli agenti possa essere veramente efficace, è indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini all’osservanza delle norme civiche ed al rispetto reciproco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rispetto della Ztl in via Atenea, elevate centinaia di contravvenzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento