rotate-mobile
Cronaca

Mancato collaudo dei loculi al cimitero, Borsellino: "Il Comune intervenga"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Disagi al cimitero di Piano Gatta per il mancato collaudo dei loculi. Lo denuncia in una nota il consigliere comunale di Sicilia Futura, Salvatore Borsellino, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini.

"Tale situazione – sottolinea Borsellino - crea disservizi non solo al defunto, ma anche ai propri cari e pertanto, da un’attenta analisi e qualificati approfondimenti è emersa l’esigenza di attivarsi per la risoluzione della problematica evidenziata".

"Atteso che si rende assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva da parte del Comune di Agrigento, - aggiunge -  considerato che il Comune di Agrigento risulta avere competenza compartecipata in merito e che, ad oggi, nessun adempimento da parte del Comune è stato posto in essere relativamente alla problematica sopra citata, al fine di rimuovere tale situazione di disagio  ai nostri concittadini, - continua Borsellino -   si chiede di valutare, con urgenza, l’adozione di tutti i provvedimenti e adempimenti necessari per la risoluzione dei problemi relativi al cimitero di Piano Gatta”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato collaudo dei loculi al cimitero, Borsellino: "Il Comune intervenga"

AgrigentoNotizie è in caricamento