rotate-mobile
Cronaca Montallegro

Mancano loculi, bare in attesa di tumulazione: è caos al cimitero

Il sindaco ha chiarito la situazione: "E' un problema che stiamo cercando di risolvere e nel giro di qualche giorno"

A Montallegro mancano diversi loculi, per questo tante bare sono in attesa di tumulazione. Occhi puntati sul campo santo dove, oggi, i tecnici del Genio civile terranno un sopralluogo.

Secondo quanto fatto sapere dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia servono le autorizzazioni necessarie per eseguire i lavori. Tutto esaurito, dunque, per le bare del cimitero comunale. 

 "Abbiamo già provveduto all’acquisto di trenta loculi prefabbricati diversi mesi fa - dice il sindaco Scalia al Giornale di Sicilia -  ma diversi problemi di carattere burocratico non ci hanno consentito ancora di poterle posizionare nelle apposite aree. In ogni caso è un problema che stiamo cercando di risolvere e nel giro di qualche giorno le bare, che al momento sono custodite all’in - terno della camera mortuaria del cimitero, verranno regolarmente tumulate.  Nei prossimi giorni, una volta ottenuto il nulla osta del Genio Civile, potranno partire i lavori per la sistemazione dei loculi negli appositi spazi. Il Comune è già pronto a procedere celermente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano loculi, bare in attesa di tumulazione: è caos al cimitero

AgrigentoNotizie è in caricamento