rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Cavaleri Magazzeni

Via Cavaleri Magazzeni, Mareamico: "Manca un tratto della condotta fognaria"

L'associazione ambientalista: "Questo comporta che gli abitanti della zona siano costretti, loro malgrado, ad inquinare ed ammorbare l'aria che respirano"

Un lungo tratto di condotta fognaria mancante in via Cavaleri Magazzeni, nel Villaggio Mosè, alle origni di inquinamento ambientale e cattivi odori. Lo segnala l'associazione ambientalista Mareamico Agrigento. 

"Tutti gli agrigentini che si sono trovati per caso a passare dalla via Cavaleri Magazzeni o hanno frequentato la chiesa di San Gregorio, a sud della città, - si legge in una nota dell'associazione - si saranno chiesti sicuramente quale sia la causa e l'origine del forte odore di fogna che si avverte in quella zona. Incredibile ma vero: in quella zona manca del tutto un lungo tratto della fognatura. Questo vuol dire che a monte ed a valle di quel tratto esiste la condotta, ma in quella zona manca del tutto".

"Questo comporta - prosegue Mareamico - che gli abitanti della zona siano costretti, loro malgrado, ad inquinare ed ammorbare l'aria che respirano. E succede anche che quando piove tutto ciò che è contenuto in quel torrente arrivi, tal quale, nella spiaggia e nel mare delle dune, inquinandolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavaleri Magazzeni, Mareamico: "Manca un tratto della condotta fognaria"

AgrigentoNotizie è in caricamento