rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Gemini

Maltempo, zone montane imbiancate: cantonieri al lavoro sulle provinciali

Neve in particolare sulla provinciale 24 Cammarata-Santo Stefano di Quisquina, dove già dalle prime ore di stamani sono all’opera i tecnici del Libero Consorzio

Cade la neve sulle montagne dell'Agrigentino. Il maltempo degli ultimi giorni ha fatto imbiancare i rilievi della zona montanta, in particolare sulla provinciale 24 Cammarata-Santo Stefano di Quisquina, dove già dalle prime ore di stamani sono all’opera i cantonieri del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per consentire il regolare transito degli autoveicoli che numerosi percorrono questa importante via di collegamento.

Il tracciato - fanno sapere dell'ex Provincia - è stato liberato dalla neve nei punti più critici e cosparso di sale per evitare la formazione di ghiaccio, e si prevede che già nella tarda mattinata il percorso non presenterà alcun problema. 

Il settore Infrastrutture stradali ricorda che è in vigore dal 2015 l’ordinanza che rende obbligatoria la presenza di catene a bordo degli autoveicoli, o il montaggio di pneumatici da neve, in transito su tutte le strade interne (dal 15 novembre al 15 aprile), nonché il divieto di transito in caso di ghiaccio o neve per i motocicli.

Le strade provinciali a rischio neve sono la provinciale 24-B San Giovanni Gemini-S.Stefano di Quisquina (SS118), la provinciale 25 Mussomeli-Soria-Tumarrano-confine provincia di Caltanissetta, la 26-A Cammarata-confine provincia di Palermo, la 26-C Santo Stefano Quisquina-confine provincia di Palermo, la provinciale 31 ex consortile Cammarata verso Casteltermini, la provinciale 39 Soria-Casalicchio, la 40 Salina-Menta, più altre strade a rischio medio-basso (comparto centro-nord); la 34 Bivio Tamburello-Bivona (tratto stradale lato Bivona), la 36 Bivio SS 115-S. Anna - Bivio Caltabellotta, la 37 Sciacca -Caltabellotta-San Carlo e la 69 Sambuca-Adragna (comparto ovest).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, zone montane imbiancate: cantonieri al lavoro sulle provinciali

AgrigentoNotizie è in caricamento