rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via delle Torri

Maltempo ad Agrigento, crolla muro in via delle Torri: danni e allagamenti in tutta la città

Oltre al muro nei pressi della stazione centrale, anche la parete esterna di una pizzeria in via Cavaleri Magazzeni - nei pressi dell'ingresso per il locale "Baraka" - è crollata, bloccando la carreggiata

La pioggia torrenziale che da stamani cade su Agrigento ha provocato non pochi danni. Il rivestimento del muro di via delle Torri ha ceduto, schiacciando e distruggendo una Lancia Y parcheggiata sotto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti delle Volanti e i vigili del fuoco. Secondo quanto raccontato dai testimoni, sembrerebbe che un fulmine abbia colpito l'imponente muro.

Ed ancora, la parete esterna di una pizzeria in via Cavaleri Magazzeni – nei pressi dell'ingresso per il locale "Baraka" - è crollata, bloccando la carreggiata. I proprietari si sono immediatamente mobilitati per eliminare i detriti e liberare la carreggiata.
 
Allagamenti in tutta la città: a San Leone i viali "Emporium", "dei Giardini" e "dei Pini" sarebbero impraticabili a causa dell'acqua che ha raggiunto altezze preoccupanti. Diverse le persone rimaste bloccate all'interno delle loro case allagate e che hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco per riuscire a eliminare l'acqua. Diverse le pattuglie in giro per le strade allagate, al lavoro anche diverse aziende private per riuscire a riportare il traffico alla normalità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo ad Agrigento, crolla muro in via delle Torri: danni e allagamenti in tutta la città

AgrigentoNotizie è in caricamento