rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Città flagellate dal maltempo, arriva Musumeci per incontrare i sindaci

Ad accompagnare il presidente della Regione ci sarà il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti, l'assessore Edy Bandiera e i dirigenti dei dipartimenti Agricoltura e Sviluppo rurale: Carmelo Frittitta e Mario Candore

Il disastro ha avuto proporzioni incredibili. Molti Comuni dell'Agrigentino sono rimasti veramente in ginocchio. Stanno provando a rialzarsi certo, ma non è semplice. Domattina, per un sopralluogo nelle zone colpite dall'alluvione, arriverà il presidente della Regione Nello Musumeci. Ad accompagnarlo il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti.

Ribera e Sciacca sono in ginocchio, chiesto lo stato di calamità

Il governatore sarà, alle 10, a Sciacca, dove ad accoglierlo ci sarà il sindaco Francesca Valenti. A mezzogiorno, poi, Musumeci sarà al palazzo comunale di Ribera. E questa volta sarà accompagnato dall'assessore all'Agricoltura Edy Bandiera e dai dirigenti dei dipartimenti Agricoltura e Sviluppo rurale Carmelo Frittitta e Mario Candore. Proprio a Ribera incontrerà i sindaci del comprensorio, molti dei quali hanno già dichiarato lo stato di calamità. 

Il sindaco di Agrigento chiede lo stato di calamità 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città flagellate dal maltempo, arriva Musumeci per incontrare i sindaci

AgrigentoNotizie è in caricamento