rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Previste ancora piogge e temporali, ma l'allerta diventa "gialla"

Secondo quanto prevede la Protezione civile regionale, i quantitativi d'acqua diminuiranno almeno per la provincia

L'allarme, per Agrigento e provincia, è rientrato. La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo "gialla" che durerà fino alla mezzanotte di domani. Continuerà a piovere e ci saranno ancora degli altri temporali, ma - secondo quanto prevede la Protezione civile regionale - i quantitativi d'acqua diminuiranno almeno per l'Agrigentino.

Temporali, forti raffiche di vento e rischio esondazioni: diramata l'allerta "rossa" e disposta la chiusura delle scuole

Domani sarà giornata di piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati e deboli - prosegue la Protezione civile regionale - da isolate a sparse.

Notte di temporali: strade allagate, fogna in tilt a San Leone, "cascata" al Viale e collegamenti ferroviari sospesi

Il gruppo di Protezione civile del Libero consorzio di Agrigento, visto che l'allerta è tornata ad essere "gialla",  ha comunicato la chiusura della sala operativa, attivata ieri sera in seguito all’allerta meteo "rossa" e in funzione sino a questo pomeriggio. Per le eventuali segnalazioni, i cittadini possono fare riferimento ai numeri di reperibilità indicati nella sezione del gruppo di Protezione civile sul sito istituzionale del Libero consorzio (www.provincia.agrigento.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previste ancora piogge e temporali, ma l'allerta diventa "gialla"

AgrigentoNotizie è in caricamento