rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia Raffadali

"Spaccio di droga e abigeato sotto l'egida della mafia", due scarcerazioni

Il tribunale del riesame annulla le ordinanze di arresto di Roberto Lampasona, 40 anni, di Santa Elisabetta, e Antonino Mangione, 37 anni, di Raffadali. Secondo la Dda ci sarebbe stato un accordo fra cosche agrigentine e ragusane per gestire alcune attività illecite

Roberto Lampasona, 40 anni, di Santa Elisabetta, e Antonino Mangione, 37 anni, arrestati nell'ambito di un'operazione che ipotizza un traffico di droga e un giro di furti di bestiame gestito dalla mafia, tornano liberi. 

Il tribunale del riesame di Catania ha accolto il ricorso dei difensori, gli avvocati Antonino e Vincenza Gaziano, e ha annullato le ordinanze cautelari. 

LEGGI ANCHE: Droga e abigeato, scatta il blitz: cinque arresti

Secondo quanto emerge dall'inchiesta le cosche Ragusane si sarebbero dedicate al traffico di cocaina che veniva acquistata in Calabria per poi essere smerciata in tutta l'isola, provincia di Agrigento compresa. La cocaina arrivava in Sicilia trasportata da insospettabili corrieri: nuclei familiari, anche con bambini piccoli, per cercare di ingannare gli investigatori e superare eventuali controlli. Poi veniva venduta al minuto anche in due negozi di abbigliamento del Ragusano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spaccio di droga e abigeato sotto l'egida della mafia", due scarcerazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento