rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mafia

Mafia, inchiesta "Montagna": la Prefettura sospende il sindaco Sabella

Il provvedimento nei confronti del primo cittadino di San Biagio è stato consegnato al presidente del consiglio comunale

La Prefettura di Agrigento ha sospeso, in base a quanto prevede la legge Severino, il sindaco di San Biagio Platani Santino Sabella.

"Concordò candidature con esponenti mafiosi", arrestato sindaco di San Biagio Platani

Il provvedimento di sospensione è stato consegnato ai carabinieri e verrà notificato al presidente del consiglio comunale. In queste ore, la Prefettura sta informando anche i presidenti dei tribunali e i procuratori di Palermo e Agrigento. Domattina verrà notiziato anche l'assessorato regionale agli Enti locali che procederà alla nomina di un commissario.

Operazione antimafia "Montagna", Sabella verso la sospensione

Comunicazione ne verrà data anche al ministero dell'Interno. Santino Sabella, 53 anni, è stato arrestato, durante la notte fra domenica e lunedì, nell'ambito dell'operazione antimafia denominata "Montagna". Blitz realizzato dai carabinieri del reparto Operativo del comando provinciale di Agrigento e dalla Dda di Palermo. L'ipotesi di reato contestatagli è concorso esterno in associazione mafiosa.

Operazione contro le cosche, scattano 57 arresti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, inchiesta "Montagna": la Prefettura sospende il sindaco Sabella

AgrigentoNotizie è in caricamento