rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia Sambuca di Sicilia

Mafia, il Pm della Dda chiede 8 anni di reclusione per padre e figlio

La difesa di Andrea e Salvatore La Puma, gli avvocati Carmelo Giovinco e Carlo Ferracane, ha, invece, chiesto l'assoluzione

Il pubblico ministero della Dda, Claudio Camilleri, ha chiesto la condanna ad otto anni di reclusione per Andrea e Salvatore La Puma, rispettivamente di 70 e 41 anni, padre e figlio di Sambuca di Sicilia. Il processo in corso, con il rito abbreviato, è scaturito dall'inchiesta antimafia "Eden 5 - Triokola". 

LEGGI ANCHE: Processo "Eden 5 - Triokola", il Pm chiede 15 anni per Giuseppe Genova 

La difesa dei La Puma, gli avvocati Carmelo Giovinco e Carlo Ferracane, ha, invece, chiesto l'assoluzione. La prossima udienza si terrà il 6 giugno. L'inchiesta, lo scorso anno, portò, fra Sambuca di Sicilia e Burgio, a 7 arresti - sei dei quali vennero però, poi, annullati dal tribunale del Riesame di Palermo. E fra le misure annullate anche quelle a carico dei La Puma. 

LEGGI ANCHE: La difesa chiede l'assoluzione di Genova

LEGGI ANCHE: Processo "Eden 5 - Triokola", i tre imputati ammessi all'abbreviato 

L'operazione, scattata il primo aprile del 2016, ad opera del Ros e del comando provinciale di Agrigento, riguardò il mandamento di Sambuca di Sicilia e il suo principale esponente Leo Sutera detto “il professore” ritenuto nel periodo 2010 – 2012 il capo della provincia di Agrigento e, pertanto, in contatto con i vertici delle province di Trapani e Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, il Pm della Dda chiede 8 anni di reclusione per padre e figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento