rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mafia

Mafia, investigatore in aula: "Boss di Montallegro andò in stabilimento Moncada"

Un poliziotto all'epoca delle indagini in servizio alla Dia racconta: "Pedinammo Stefano Marrella che andò alla sede di Casteltermini dell'azienda"

Il presunto capo della famiglia mafiosa di Montallegro andò nello stabilimento di Casteltermini di uno dei più grossi imprenditori siciliani: Salvatore Moncada. Non si sa bene a fare cosa, ma di sicuro nulla di illegale visto che gli inquirenti non muovono nessuna contestazione. A rivelarlo, ieri mattina al processo scaturito dall’inchiesta antimafia “Icaro” che avrebbe disarticolato la nuova geografia di Cosa Nostra della provincia di Agrigento, è stato un investigatore che ha preso parte alle indagini. Si tratta di Mario Virone, all’epoca dei fatti in servizio alla squadra mobile, che ha condotto l’inchiesta sul campo, e adesso alla Direzione investigativa antimafia. 

“Il 12 dicembre del 2012 – ha raccontato il poliziotto consultando una relazione di servizio redatta durante le indagini – abbiamo intercettato una conversazione al telefono fra Stefano Marrella (presunto capo, in quel periodo, della famiglia mafiosa di Montallegro) e il nipote Francesco. I due parlano della disponibilità di un’auto e di dovere andare a Casteltermini”.
Il poliziotto aggiunge: “Abbiamo organizzato un pedinamento e seguito l’autovettura che arriva a Casteltermini in uno stabilimento della Moncada Energy”.

Gli accertamenti sull’episodio restano abbastanza in sospeso. “Abbiamo dovuto interrompere il servizio di osservazione perché era inverno e alle 5 del pomeriggio c’era buio. Ho fatto in tempo a capire che c’era il solo Stefano Marrella sull’auto con altri occupanti che non abbiamo identificato. La posizione non consentiva un appostamento perfetto, non abbiamo visto molto”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, investigatore in aula: "Boss di Montallegro andò in stabilimento Moncada"

AgrigentoNotizie è in caricamento