rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mafia

Processo d'appello per l'inchiesta "Icaro", il pentito conferma tutte le accuse

Per circa due ore, in videoconferenza da una località segreta, il primo collaboratore di giustizia di Favara è stato ascoltato

Per circa due ore, in videoconferenza da una località segreta, Giuseppe Quaranta - il primo collaboratore di giustizia di Favara - è stato esaminato, ieri, durante un'udienza del processo d'appello "Icaro". A decidere di sentirlo, prima della pausa estiva, era stata la Corte presieduta dal giudice Nino Napoli. A richiedere l'audizione era stato il procuratore generale Rosalia Cammà. Gli avvocati Giovanni Castronovo, Francesco Oddo e Marco Clementi si erano, invece, opposti. Quaranta, ieri, durante l'udienza, ha riconfermato le accuse. 

Via libera all'audizione di Giuseppe Quaranta

La sentenza dello stralcio abbreviato è stata emessa il 21 luglio dello scorso anno dal gup di Palermo Roberto Riggio: dodici le condanne e dieci le assoluzioni. Otto imputati, assolti in primo grado, non figurano nella lista dell’appello perché le sentenze non sono state impugnate e sono diventate definitive.

Inchiesta "Icaro", ecco chi sono gli imputati del processo d'appello

L'inchiesta "Icaro" ha disarticolato le nuove famiglie mafiose dell'Agrigentino che risultarono essere in continua fase di riorganizzazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo d'appello per l'inchiesta "Icaro", il pentito conferma tutte le accuse

AgrigentoNotizie è in caricamento