rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia

"Ecco come ci hanno razziato casa", vittime della banda in aula: imputati due mafiosi

Sotto accusa Giuseppe Infantino, 38 anni e Natale Bianchi, 42 anni, entrambi in carcere dal 26 giugno del 2012, giorno in cui è scattata l'operazione "Nuova cupola"

"Siamo tornati in casa e ci siamo accorti che erano entrati i ladri, hanno portato via oro, gioielli e altri oggetti". Continua, in aula, la sfilata di vittime della banda che, nel 2010, razziò numerose case a San Leone.

Il processo, in corso davanti al giudice Andrea Terranova, è quello a carico di Giuseppe Infantino, 38 anni e Natale Bianchi, 42 anni, entrambi in carcere dal 26 giugno del 2012, giorno in cui è scattata l'operazione "Nuova cupola" nella quale, in seguito hanno riportato una condanna per associazione mafiosa ed estorsione. In un altro stralcio del processo è imputato Alessandro Infantino, fratello di Giuseppe, residente in Belgio dove non ha ancora ricevuto la notifica del procedimento.

L’accusa, per tutti, è di ricettazione. La vicenda risale al 18 gennaio del 2010. I carabinieri, nell’ambito di un’indagine su una serie di furti in abitazioni, perquisirono le case degli Infantino e di Bianchi, fino a quel momento coinvolti in vicende giudiziarie di spicciola criminalità, e trovarono una serie di oggetti di provenienza furtiva: bigiotteria, oggetti in oro, altri gioielli, orologi, televisori, riproduttori audio, cellulari, monete russe e una fotocamera digitale.

Gli imputati (difesi dagli avvocati Davide Casà, Carmelita Danile, Antonino Gaziano e Vincenza Gaziano) sono stati individuati dopo una perquisizione nelle loro abitazioni. Calogero Sciascia, Salvatore Milioti, Carmela Termini e Alfonso Bugea, anziane vittime dei furti, hanno raccontato in aula le loro disavventure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco come ci hanno razziato casa", vittime della banda in aula: imputati due mafiosi

AgrigentoNotizie è in caricamento