rotate-mobile
Mafia Porto Empedocle

"Associazione mafiosa", la pena è definitiva: arrestato empedoclino

La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa. Salvatore Romeo di 58 anni deve scontare il residuo di due anni, cinque mesi e venticinque giorni

Deve scontare la pena residua di due anni, cinque mesi e venticinque giorni. E' in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura generale presso la Corte d'appello di Palermo, che la polizia di Stato ha arrestato Salvatore Romeo, 58 anni, di Porto Empedocle, che ha già scontato - come custodia cautelare - tre anni, sei mesi e cinque giorni.

La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla difesa dell'empedoclino e dunque la sentenza di condanna a sei anni di reclusione per associazione mafiosa aggravata è diventata definitiva lo scorso 23 febbraio. Salvatore Romeo, che era stato indagato nell'ambito dell'inchiesta antimafia chiamata "Dna".

Dopo le formalità di rito dell'arresto, effettuate al commissariato "Frontiera" di Porto Empedocle, i poliziotti hanno accompagnato l'empedoclino al carcere Petrusa di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Associazione mafiosa", la pena è definitiva: arrestato empedoclino

AgrigentoNotizie è in caricamento