Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ruspa spazza via le dune di Maddalusa? La Procura apre indagine conoscitiva

Il procuratore capo Luigi Patronaggio ha disposto verifiche urgenti  di cui si stanno occupando i carabinieri del reparto specializzato Tutela natura

 

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un'indagine conoscitiva. Il procuratore capo Luigi Patronaggio ha delegato la Capitaneria di porto e il reparto specializzato Tutela natura dei carabinieri ad effettuare dei sopralluoghi urgenti. Verifiche e misurazioni che sono, di fatto, in corso d'opera per verificare cosa sia effettivamente accaduto alle dune di sabbia di Maddalusa. La Procura è a garanzia dei cittadini così come dell'ambiente e del territoro. Non è escluso che, nei prossimi giorni, possano venire iscritti indagati.  

Dune spazzate via dalla ruspa, Firetto: “Gravi negligenze, non ci possono essere sconti per nessuno”

A sollevare il caso, con tanto di fotografie e video realizzato con un drone, era stata stamani l'associazione ambientalista MareAmico. "La ruspa della ditta incaricata dal Comune per pulire la spiaggia, in un paio d'ore ha cancellato le dune" - denunciava Claudio Lombardo di MareAmico - . Il Comune ha aperto un'indagine interna, la Sea (la ditta incaricata dal Comune di Agrigento ad eseguire l’intervento straordinario di pulizia di alcuni tratti di spiaggia) ha aperto un'indagine interna e la Procura, naturalmente, ha avviato un'inchiesta conoscitiva sull'accaduto. Inchiesta che s'è già tradotta nelle verifiche urgenti - disposte dal procuratore capo Luigi Patronaggio - di cui si stanno occupando i carabinieri del reparto specializzato Tutela natura. 

Mareamico denuncia: "Hanno distrutto le dune di Maddalusa" 

Dune spazzate via dalle ruspe? La ditta replica: "Non abbiamo cancellato nulla"

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento