rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Il M5s annuncia lo spot “Un giorno qualunque a Lampedusa”

Sette parlamentari del M5S gireranno uno spot il 21 e 22 giugno: "Un giorno qualunque a Lampedusa" nel tentativo di contribuire a «riqualificare l'immagine mediatica e politica di quella terra»

Sette parlamentari del M5S gireranno uno spot il 21 e 22 giugno: "Un giorno qualunque a Lampedusa" nel tentativo di contribuire a «riqualificare l'immagine mediatica e politica di quella terra».
 
I deputati all’Ars Matteo Mangiacavallo, Salvatore Siragusa (capogruppo M5S), Giampiero Trizzino (presidente IV commissione), Claudia La Rocca, Valentina Palmeri, Sergio Tancredi e Gianina Ciancio saranno protagonisti delle riprese dello spot che avrà la durata di 90 secondi ed un breve documentario per raccontare le vere problematiche dell’Isola in provincia di Agrigento.
 
Il Movimento 5 Stelle Sicilia aveva effettuato un sopralluogo a Lampedusa meno di due settimane fa. Una serie di incontri tenutisi in quei giorni con associazioni, cittadini e realtà locali hanno evidenziato diverse criticità comuni a tutte le isole, così come comuni alle cittadine siciliane.

«Lampedusa è stata lasciata sola a soffrire l'unica emergenza rimasta, quella di una necessaria riqualificazione mediatica e politica. Lampedusa chiede che si torni ad investire su un territorio ricco di bellezze naturali» hanno detto i sette deputati spiegando che «lo scopo del viaggio è far vedere Lampedusa e le realtà locali. Far conoscere a chi è rimasto fermo all'immaginario collettivo di un'isola “invasa” da ogni tipo di emergenza che l'unica emergenza concreta è quella che gli operatori turistici e la Regione Sicilia tornino ad investire su quella che è rimasta una grande risorsa. Lampedusa non è quella di cui parlano i giornali – hanno detto ancora – qualche giorno fa ne siamo rimasti incantati, nello stupore di assistere alla realtà dei fatti e nel constatare coi nostri occhi la verità. Andremo a Lampedusa per farlo vedere a tutti. L'isola ha bisogno della giusta visibilità e ha bisogno che se ne parli nel modo giusto. A chi non crede che Lampedusa sia "altro", faremo vedere il nostro video. E a tutti, operatori turistici e politica in primis, chiederemo di investire su questa fantastica isola, sedotta e abbandonata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s annuncia lo spot “Un giorno qualunque a Lampedusa”

AgrigentoNotizie è in caricamento