rotate-mobile
Cronaca Ribera

Lutto nell'Arma dei carabinieri, è morto Aldo Mastrodomenico

Sottufficiale dell'Arma dei carabinieri originario di Ribera, già comandante del Nucleo misto di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Agrigento, impegnato negli "anni di piombo" nella lotta alla criminalità organizzata

E' morto ieri, a causa di una improvvisa malattia, Aldo Mastrodomenico, sottufficiale dell'Arma dei carabinieri originario di Ribera, già comandante del Nucleo misto di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Agrigento, impegnato negli "anni di piombo" nella lotta alla criminalità organizzata.

 
"Persona eccezionale sotto il profilo umano e professionale, uomo coraggioso e ligio al dovere che si è speso nella lotta a Cosa nostra a fianco di Guazzelli, in silenzio e con discrezione". Lo ricordano così Mario Musotto, Gero Tedesco e Sabino Taormina, autori del docu-film "Marascià…un eroe antimafia" incentrato sulla vita del maresciallo dei carabinieri ucciso dalla mafia Giuliano Guazzelli. Mastrodomenico, infatti, collaborò nella ricostruzione dei fatti riguardanti il collega morto sotto il fuoco di Cosa nostra.
 
"Grande altruismo – continuano - dimostrato lungo il corso della sua vita e anche dopo con un gesto encomiabile come quello della donazione degli organi. Mastrodomenico, uomo di grande sensibilità e senso del dovere, lascia un grande ricordo e importanti insegnamenti. E' stato un piacere ed un orgoglio averlo conosciuto. Ciao anche a te ... Marascià" concludono i tre. I funerali si sono celebrati oggi pomeriggio a Ribera.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nell'Arma dei carabinieri, è morto Aldo Mastrodomenico

AgrigentoNotizie è in caricamento