rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata, proclamato lutto cittadino per Famà e Bonvissuto

Lutto cittadino e cordoglio delle istituzioni a Licata che da ieri sera piange la morte di altri due giovani, Alessandro Famà e Angelo Bonvissuto, deceduti a seguito del grave incidente accaduto nei pressi di Torre di Gaffe

Lutto cittadino e cordoglio delle istituzioni a Licata che da ieri sera piange la morte di altri due giovani, Alessandro Famà e Angelo Bonvissuto, deceduti a seguito del grave incidente accaduto nei pressi di Torre di Gaffe.

"Il mio primo pensiero - ha detto il commissario straordinario Maria Grazia Brandara – va alle giovani vittime ed ai loro familiari, parenti ed amici, ai quali esprimo il dolore ed il cordoglio di tutta la città e dei dipendenti dell’Ente. Ma il pensiero va anche agli altri nove feriti rimasti coinvolti nell’incidente che, da quanto mi è stato detto, poteva avere conseguenze ancora di gran lunga più tragiche. Non è possibile tollerare ancora questo stato di cose. Intanto, sentito anche il presidente del Consiglio, per domani, giorno dei funerali, verrà proclamato il lutto cittadino con il quale ho disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti quanti gli edifici pubblici presenti sul territorio".

"Nell’associarmi, a titolo personale ed a nome di tutto quanto il Consiglio comunale, alle espressioni di dolore e di cordoglio del Commissario Brandara per l’ennesima tragedia della strada, – aggiunge il presidente del Civico consesso, Saverio Platamone – non posso non ricordare la polemica ancora in corso tra questa presidenza i vertici nazionali dell’Anas ai quali già da tempo chiediamo interventi immediati e risolutivi per porre fine al grave stato di degrado in cui versa la statale 115 che tante vittime ha mietuto e continua a mietere nel tratto tra Palma di Montechiaro e Gela, attraversando il territorio comunale di Licata. Ed oggi, dopo questa ennesima tragedia pagata a carissimo prezzo, la nostra lotta non potrà che essere ancora più decisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, proclamato lutto cittadino per Famà e Bonvissuto

AgrigentoNotizie è in caricamento