rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Luminarie e shopping, è Natale nel salotto buono della città

Gli agrigentini si dedicano allo shopping natalizio, facendosi spazio tra i negozi del centro cittadino. Qualcuno, mugugnando, si lamenta del poco afflusso di gente

La via Atenea dopo la querelle dei giorni scorsi ha le sue luminarie. Gli agrigentini hanno atteso tanto, protestando ad alta voce ed invocando quella tanto amata atmosfera natalizia.

Zero luminarie e simboli natalizi, dilaga lo sconforto tra gli agrigentini

Oggi, le luminarie sono sopra la testa degli habitué del salotto buono della città. Un percorso di luci che parte da porta di Ponte ed arriva fino al Comune di Agrigento. Gli agrigentini dedicano questa domenica allo shopping natalizio, facendosi spazio tra i negozi del centro cittadino. Qualcuno, mugugnando, si lamenta del poco afflusso di gente.

Niente luminarie e appalto deserto, è stato rubato il Natale? Il Parco corre ai ripari

Altri, invece, sono fiduciosi. I negozianti della via Atenea, come tradizione comanda, oggi e domani rimarranno aperti. Lunedì lavorativo e ultimi regali da comprare. 

Il centro cittadino apre le porte allo shopping, supportato – seppur in ritardo – dalla tanto attesa e acclamata atmosfera natalizia. Sopra la testa degli agrigentini le luminarie, un progetto portato avanti dal Parco archeologico. L’ente è stato costretto con il sistema della chiamata di una società che ha realizzato le luci natalizie, tutto dopo le sane proteste di centinaia di agrigentini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminarie e shopping, è Natale nel salotto buono della città

AgrigentoNotizie è in caricamento