rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Grotte

Lions international, Angelo Collura eletto secondo vice governatore

La designazione è stata netta con oltre il 60 per cento dei voti dei delegati provenienti dai 101 clubs della Sicilia

E' stato eletto alla carica di secondo vice governatore del Lions. Si tratta di Angelo Collura di Grotte. L'elezione è avvenuta durante il ventunesimo congresso del Lions del distretto Sicilia 108 yb, svoltosi a Catania. L'elezione è stata netta con oltre il 60 per cento dei voti dei delegati provenienti dai 101 clubs della Sicilia. Collura, non ancora cinquantenne, è uno dei più giovani secondo vice governatore eletto nella storia del distretto 108 yb. L'elezione è avvenuta nell'anno del centenario della fondazione. Primo vice è stato eletto Enzo Leone di Castelvetrano, mentre il governatore, dal primo luglio, sarà Ninni Giannotta  di Catania che subentra a Vincenzo Spata di Ragusa. 

Quest'anno i Lions festeggiano i 100 anni dalla loro fondazione, che è  avvenuta  in America nel 1917 per opera di un imprenditore di Chigago, Melvin Jones. E' un'associazione di servizio, presente in oltre 220 paesi nel mondo con oltre 1.400.000 soci. Soci che si distinguono in particolare per la lotta contro la cecità, lotta al morbillo, alla fame nel mondo e alla  povertà. Ambiente, giovani sono i temi principali che stanno a cuore ai Lions

Grazie alla loro fondazione lcif sono presenti in caso di calamità naturali. Per il terremoto delle zone di Amatrice, ad oggi hanno raccolto oltre  1.000.000 di euro che verranno destinati per le necessarie alle comunità.

Ad Agrigento e provincia sono presenti con 12 club divisi in tre zone .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions international, Angelo Collura eletto secondo vice governatore

AgrigentoNotizie è in caricamento