rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Nuovo misterioso sbarco, i carabinieri bloccano dieci immigrati

I sedicenti tunisini sono arrivati con un'imbarcazione di circa quattro metri e mezzo. Sono stati rifocillati con pane e tonno

Dieci immigrati - tre dei quali minorenni - sono approdati, ieri, in silenzio, nella zona dei Faraglioni, nell'area Est di Linosa. I migranti, sedicenti tunisini, sono arrivati con un'imbarcazione di circa quattro metri e mezzo. Nessuno di loro è naturalmente riuscito ad allontanarsi: a bloccarli ci hanno pensato i carabinieri.

VEDI IL VIDEO: Due barconi a Punta Bianca, bloccati 11 migranti 

L'intera isola si è mobilitata: prima sono stati accompagnati alla Guardia medica per le primissime visite sanitarie, poi sono stati rifocillati con pane e tonno. Alle 16,30 circa, i dieci sono stati "caricati" sulla motovedetta dei carabinieri e sono stati trasferiti sulla più grande delle isole Pelagie. La "carretta del mare" aveva due motori. Entrambi sono stati sradicati e sequestrati. Oggi, il piccolo natante verrà tirato a secco.

LEGGI ANCHE: In cinque approdano a Zingarello 

Il gruppo di migranti, stando alle loro stesse dichiarazioni, avrebbe viaggiato per almeno un paio di giorni. Uno di loro è stato tenuto un po' più a lungo in Guardia medica. Non stava bene, era fortemente provato. Poi, però, è stato trasferito, assieme agli altri, a Lampedusa. 

LEGGI ANCHE: Bloccato barcone, fra i 13 migranti c'è anche un ferito 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo misterioso sbarco, i carabinieri bloccano dieci immigrati

AgrigentoNotizie è in caricamento