rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Firetto: "Parliamoci sabato 7 gennaio su Facebook", confronto live con la città

Si discuterà su temi di attualità, progetti in itinere e in cantiere, suggerimenti. Una sorta di conferenza stampa di inizio d'anno cui seguirà la discussione utile a formare le scelte di governo

"Parliamoci sabato 7 gennaio su Facebook". Con questo "claim" il sindaco Lillo Firetto ha invitato la città a un "confronto" su temi di attualità, su progetti in itinere e in cantiere, dicendosi pronto ad accogliere suggerimenti. Una sorta di conferenza stampa di inizio d'anno cui seguirà la discussione utile a "formare le scelte".

"Parleremo di tante questioni ancora aperte, i prossimi appuntamenti per Girgenti, le gare d'appalto in corso, di cose già fatte e del programma per il nuovo anno - ha detto Firetto -. Ho scelto questo mezzo, ora che abbiamo gli strumenti per un colloquio diretto, per agevolare la pratica concreta della democrazia. Così, sperando di riuscire a rispondere a tutti coloro i quali vorranno evidenziare problematiche ed esigenze, offrire suggerimenti, porre l'attenzione su viabilità e strade così come su casi di disagio sociale, abbiamo inaugurato un nuovo modo di amministrare.

Questa sperimentazione della condivisione del governo diventa fruttuosa, e una una dimensione come quella di Agrigento, dal punto di vista della quantità di popolazione, è perfettamente adatta per sperimentare la condivisione", ha concluso il sindaco.

L'appuntamento con la diretta live è per domattina, dalle 11 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firetto: "Parliamoci sabato 7 gennaio su Facebook", confronto live con la città

AgrigentoNotizie è in caricamento