rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Bagnanti a due passi dai liquami a Lido Azzurro, Mareamico: "Nessuno interviene"

L'associazione ambientalista: "Dopo quasi un mese dallo scoppio delle fognature sul torrente Re a Porto Empedocle, niente è cambiato"

Continua la situazione di allarme nel torrente Re a Porto Empedocle. Una nuova segnalazione dell'associazione Mareamico Agrigento torna a sollevare il caso pubblicando una foto e un video. "Ieri, dopo quasi un mese dallo scoppio delle fognature sul torrente Re a Porto Empedocle, - scrivono da Mareamico - questa è la situazione: migliaia di persone fanno tranquillamente il bagno a Lido Azzurro, accanto una fogna a cielo aperto".

"Si susseguono le riunioni per scoprire la causa di questo disastro ambientale - prosegue l'associazione ambientalista - e nel frattempo, in piena estate, la zona resta nella medesime condizioni di quando è successo il danno. La cosa più grave è che tutto questo sta passando nel silenzio più assoluto da parte delle istituzioni e dei cittadini, come se questa situazione fosse del tutto normale".

Nella zona, poche settimane fa, erano stati scoperti degli allacci abusivi e Girgenti Acque era intervenuta per una prima bonifica dell'area.

(Foto e video: Mareamico Agrigento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnanti a due passi dai liquami a Lido Azzurro, Mareamico: "Nessuno interviene"

AgrigentoNotizie è in caricamento