rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Licata

Ripristino degli scarichi lungo il fiume Salso, consegnati i lavori

Gli interventi avranno inizio la prossima settimana: tra il 3 e il 4 giugno

Al via i lavori per il ripristino e l'ottimizzazione delle chiuse degli scarichi esistenti lungo le sponde del fiume Salso, nel tratto che attraversa il centro abitato fino alla foce. A farlo, stamani, è stato il dipartimento regionale di Protezione civile. 

Dopo un "faccia a faccia" al dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici di via Giarretta, tutti i rappresentanti istituzionali si sono spostati in corso Argentina dove, alla presenza del sindaco Giuseppe Galanti e dell'assessore comunale alla Protezione civile Giuseppe Ripellino, è avvenuta la materiale consegna dei lavori all'impresa esecutrice: la SI.CO.EDILI srl di Favara, per l'occasione rappresentata da Melania Limplici.      

A rappresentare la Protezione civile: Maurizio Costa, dirigente dell'area 4, nonché Rup di questi interventi. Presenti anche Davide Di Piazza, direttore dei lavori; ed Emanuele Milioto, responsabile della sicurezza. Gli interventi hanno un importo netto di 128.811,41 euro, oltre Iva. Avranno inizio la prossima settimana, tra il 3 o al massimo 4 giugno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristino degli scarichi lungo il fiume Salso, consegnati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento