rotate-mobile
Cronaca Licata

Licata, Mollarella è ancora allagata: 60 persone in difficoltà

Sul posto, per coordinare gli interventi necessari a liberare l'intera zona sono presenti il sindaco Angelo Cambiano, il direttore del Genio civile Duilio Alongi, l'ingegnere capo del Comune Vincenzo Ortega

La protezione civile comunale è intervenuta sulla spiaggia di Mollarella, a 6 chilometri da Licata, per consentire a 60 persone di lasciare l'albergo Baia d'oro dove si trovano da ieri per un week end di preghiera.

Si tratta, infatti, di un gruppo religioso che arriva dal Ragusano. La zona, nella quale confluisce l'acqua di numerosi canali di scolo, a causa dell'eccezionalità della pioggia di ieri, è completamente allagata. Allagati i terreni ed anche la strada che conduce alla spiaggia ed all'hotel.

LEGGI ANCHE: Crolli, strade chiuse e negozi allagati: è emergenza

In ogni caso le persone stanno bene, l'albergo non è allagato ed il gruppo viene assistito in continuazione dal personale dell'hotel. Da qui a breve, l'intero gruppo lascerà l'albergo e tornerà a casa.

Sul posto, per coordinare gli interventi necessari per liberare l'intera zona dell'acqua, sono presenti il sindaco Angelo Cambiano, il direttore del Genio civile di Agrigento Duilio Alongi, l'ingegnere capo del Comune Vincenzo Ortega.

LEGGI ANCHE: L'allarme lanciato dal sindaco: "Manca sistema di raccolta delle acque piovane"

Già da stamani, nell'area di Mollarella, per cercare di far defluire il più rapidamente possibile l'acqua, sono al lavoro i vigili del fuoco. 

Licata, Mollarella è allagata: è emergenza

Il presidente della Regione Rosario Crocetta, stamani, ha garantito che verrà dichiarato lo stato di emergenza e a Licata arriveranno 30 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE: Le rassicurazioni del presidente della Regione, Rosario Crocetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, Mollarella è ancora allagata: 60 persone in difficoltà

AgrigentoNotizie è in caricamento