rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Licata e Palma di Montechiaro, controllo del territorio dei carabinieri: 5mila euro di multe

In particolare i militari hanno garantito la presenza nel centri della città di Palma di Montechiaro e Licata con 9 pattuglie automontate, posizionate nelle principali arterie stradali delle due cittadine e sulla S.S. 115

Nella serata di ieri i carabinieri della Compagnia di Licata con l’ausilio della Compagnia di Intervento Operativo del 12esimo Battaglione Sicilia hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato a garantire un maggiore sicurezza reale e percepita dai cittadini.

In particolare i militari hanno garantito la presenza nel centri della città di Palma di Montechiaro e Licata con 9 pattuglie automontate, posizionate nelle principali arterie stradali delle due cittadine e sulla S.S. 115.

L’attività, finalizzata a setacciare i luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati o comunque da persone sospettate di dedicarsi ad attività malavitose, ha consentito di controllare 103 persone e 85 veicoli circolanti sulla pubblica via, e di effettuare 9 perquisizioni personali e veicolari.

Sono state controllate 18 persone destinatarie della misura cautelare degli arresti domiciliari e della Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
18 contravvenzioni al Codice della Strada sono state accertate e contestate ad alcuni automobilisti, per un importo di circa 5000 euro.
8 ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo di 60 giorni in quanto il conducente non ha indossato il casco e 2 autoveicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica.
9 carte di circolazione e una patente ritirata per le infrazioni al C.d.S..
3 persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento, M.C. 35enne disoccupato licatese per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, I.D.O., 25enne disoccupato licatese, C.G.,15enne studente licatese, per guida senza patente perché mai conseguita, in quanto sorpresi alla guida dei rispettivi ciclomotori peraltro sprovvisti di copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata e Palma di Montechiaro, controllo del territorio dei carabinieri: 5mila euro di multe

AgrigentoNotizie è in caricamento