rotate-mobile
Cronaca Licata

Coronavirus, raddoppiano i casi di contagio a Licata: altri 3 positivi nel giro di poche ore

L'ultimo esito è arrivato da poco e riguarda un impiegato comunale di 66 anni, collega e vicino di casa del dipendente che è ancora in quarantena. Gli altri due sono compagni di viaggio del 52enne che è ricoverato a Caltanissetta

Sono saliti a 6 - dai precedenti 3 - i casi di Coronavirus a Licata. 

L'esito dei tamponi non lascia dubbi: c'è il terzo contagio da Coronavirus a Licata

L'esito positivo dell'ultimo tampone Covid-19 è arrivato da poco. E' risultato essere infettato un uomo, un impiegato comunale di 66 anni. Si tratta di un contagio correlabile al primo "focolaio": al dipendente comunale già in quarantena da diversi giorni. I due uomini, oltre ad essere entrambi dipendenti dello stesso ente, sarebbero anche vicini di casa.

Commerciante contagiato da Covid-19, "chiude mercato ortofrutticolo": denunciati per procurato allarme

Emergenza Coronavirus: tampone positivo per il 52enne soccorso anche dai vigili del fuoco

Ieri sera, sono risultati positivi anche altri due licatesi: due uomini che sono stati in viaggio con il 52enne che è stato ricoverato negli scorsi giorni all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dopo essere stato soccorso dai vigili del fuoco. I due nuovi positivi sono persone di mezza età. Questi due contagi sarebbero, dunque, correlabili all'altro "focolaio" licatese: quello di un viaggio fatto dal Nord, forse addirittura dalla Germania, fino a Licata.

Per questi nuovi 3 casi è già in corso - ad avviarla è l'autorità sanitaria - la cosiddetta indagine epidemiologica: si cercherà di ricostruire spostamenti e tutte le persone con le quali sono venute in contatto negli ultimi giorni.  

Trovato morto in casa durante quarantena, il tampone al Covid-19 è negativo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, raddoppiano i casi di contagio a Licata: altri 3 positivi nel giro di poche ore

AgrigentoNotizie è in caricamento