rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Concerto neomelodico abusivo per l'inaugurazione di una barberia: denunciati

Non sono state rispettate le normative per i pubblici spettacoli e le prescrizioni a tutela dell'incolumità pubblica e per accensioni ed esplosioni pericolose

Concerto abusivo, per l'inaugurazione di una barberia, di un cantante neomelodico. Sarebbe accaduto tutto lo scorso 2 marzo, nel centro cittadino di Licata. Ieri, i poliziotti del commissariato cittadino hanno denunciato sia gli organizzatori che il cantante neomelodico. 

"Le indagini dei poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Licata hanno permesso d'accertare - è stato ufficialmente ricostruito dalla Questura di Agrigento - che la sera del 2 marzo, in occasione di quella che avrebbe dovuto essere una inaugurazione di una barberia, si era svolto un vero e proprio concerto abusivo, in palese violazione e spregio di qualsiasi normativa che regola l’effettuazione di pubblici spettacoli. Senza alcuna autorizzazione, erano stati  installati alcuni gazebo sulla carreggiata stradale, a custodia di impianti sonori professionali, e si era registrato - prosegue la Questura - l’assembramento di diverse centinaia di persone che avevano assistito all’evento conclusosi con l’accensione di fuochi pirotecnici". 

Le denunce alla Procura sono state formalizzate per svolgimento di pubblico spettacolo senza osservare le prescrizioni a tutela dell'incolumità pubblica e per accensioni ed esplosioni pericolose.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto neomelodico abusivo per l'inaugurazione di una barberia: denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento