rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

Condizioni meteo in peggioramento, cambio di marcia: disposta la chiusura delle scuole

Il sindaco di Licata, Pino Galanti, ha appena deciso: tutti a casa. La comunicazione è già arrivata ai dirigenti scolastici che, a loro volta, hanno allertato le famiglie 

Cambio di marcia. A Licata sono state chiusi, a metà mattinata, tutti gli istituti scolastici. E' previsto un peggioramento delle condizioni meteo e dunque il sindaco Pino Galanti ha deciso: tutti a casa. La comunicazione è già arrivata ai dirigenti scolastici che, a loro volta, hanno allertato le famiglie. 

Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

Proprio il sindaco Galanti, ieri sera, decidendo di lasciare aperte le scuole aveva garantito che dal Comune avrebbero continuato a monitorare la situazione, di ora in ora, e che qualora vi fossero state variazioni avrebbero subito avvisato tempestivamente. Il sindaco ha, anche, invitato  “i cittadini ad adottare la massima prudenza, richiamando le raccomandazioni diffuse dalla Protezione civile in caso di nubifragio a uscire di casa il meno possibile, limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, non sostare nei piani bassi e/o al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità  i  mezzi privati, evitando di utilizzare i mezzi a due ruote”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condizioni meteo in peggioramento, cambio di marcia: disposta la chiusura delle scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento