Lettera al direttore: "Grazie Sant'Espedito"

La testimonianza di una donna e della "grazia" ricevuta in aiuto alla sua famiglia da Sant'Espedito, patrono delle cause urgenti e disperate

Redazione 16 ottobre 2013
2
Sant'Espedito Martire
Sant'Espedito Martire

Salve signor Direttore, approfitto della sua gentilezza per raccontare la mia storia. Il 19 aprile si festeggia un santo a me molto caro: Sant'Espedito, patrono delle cause urgenti e disperate.

L'Italia, oggi vive un momento terribile, la crisi sta mettendo in ginocchio tantissime famiglie tra cui la mia.

Mio marito è un onesto lavoratore, viaggia di notte con il suo camion e di giorno fa qualche lavoretto per arrotondare. Io sono una sarta, insieme riusciamo a mettere da parte poco più di 1800 euro al mese, abbiamo due figlie e la fine del mese spesso diventa drammatica.

Poche settimane fa, mio marito tornò a casa prima del previsto, non ci feci caso subito, ma poi lo trovai in lacrime. Mi disse, che l'azienda dove prestava servizio da 30anni stava per chiudere, che solo un miracolo poteva salvare questa compagnia dalla crisi. Con lo stipendio di mio marito, facciamo la spesa e paghiamo le bollette, il mio "mini-stipendio" serve per le mie figlie. 

Annuncio promozionale

Pregai moltissimo la notte, ma in quel caso la mia fede entrò in crisi. Così nelle prime luci dell'alba decisi di rivolgermi a Sant'Espedito. Pregai per mio marito e per l'azienda, ma anche per molti padri di famiglia che ne facevano parte. Alla sera mio marito venne a casa con il sorriso, mi abbracciò forte  e mi disse: "E' successo il miracolo". L'azienda aveva trovato dei nuovi finanziatori e delle nuova garanzie, in modo da poter continuare ancora per qualche anno nel migliore dei modi. Mi sento di raccontare questa storia, volendo invogliare le tante famiglie disperate che in questo periodo subiscono la crisi. Sant'Espedito è il Santo dell'undicesima ora, che non è mai invocato troppo tardi, sempre però come intercessore presso la Santissima Vergine.

2 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Nadia

    Nadia Ho appena terminato la novena a sant Espedito ... Ancora non ho avuto risposta ma so che lui mi aiuterà e quindi continuerò a pregarlo! Alessandro torna da me.

    giovedì, 29 maggio
  • Avatar anonimo di sasa'

    sasa' è vero,è un gran Santo,e la grazia te la fà neppure il tempo di pregarlo,diffondete il suo nome,diffondete la sua novena,ve ne sarà grato in eterno,grazie anche da parte mia Sant'Espedito!!

    il 16 ottobre del 2013