rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Favara

Festa dell’albero 2018, al liceo Martin Luther King di Favara la penultima tappa

La conclusione della campagna di Legambiente è in programma per martedì 4 dicembre, a Joppolo Giancaxio

Al liceo “Martin Luther King” di Favara in programma la penultima tappa agrigentina della Festa dell’albero 2018, della campagna di Legambiente.

L’iniziativa è stata proposta dal circolo “Rabat” di Agrigento in collaborazione con gli uffici delle riserve naturali “Macalube di Aragona” e “Grotta di Sant’Angelo Muxaro”, gestite da Legambiente Sicilia.

Per gli studenti del liceo “Martin Luther King” di Favara è stata anche l’occasione per riflettere e confrontarsi sul tema dell’immigrazione e soprattutto sul valore assoluto dell'accoglienza.

“Siamo molto grati al preside Salvatore Pirrera ed ai docenti, in particolare alla professoressa Ivana Pipitone – afferma Claudia Casa, direttore regionale di Legambiente e presidente del Circolo Rabat –, per averci offerto la possibilità di affrontare questi temi con gli studenti perché riteniamo che solo da un confronto continuo possono maturare sane consapevolezze abbattendo al contempo quei pregiudizi e quei luoghi comuni ai quali i fomentatori dell’odio e della paura fanno continuamente ed irresponsabilmente ricorso”.
Un ringraziamento all’ammiraglio Vittorio Alessandro “per averci  onorato – dice Casa – della sua presenza e per aver offerto a tutti noi presenti validissimi spunti di riflessione”.

L’edizione 2018 della “Festa dell’Albero”, in provincia di Agrigento, vedrà la sua conclusione la settimana prossima, martedì 4 dicembre, a Joppolo Giancaxio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’albero 2018, al liceo Martin Luther King di Favara la penultima tappa

AgrigentoNotizie è in caricamento