rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Morandi, riflettori puntati all'Ars: ingegneri in commissione

Si dovrà calendarizzare una seduta dedicata all'infrastruttura chiusa per lavori di manutenzione

Resta alta l'attenzione sui lavori nel viadotto Morandi, chiuso in attesa della manutenzione. L'Ordine degli Ingegneri ha deliberato di chiedere alla presidente della quarta commissione Ars, Giusi Savarino, di essere presente con una delegazione all'annunciata seduta dedicata al destino dell'infrastruttura.

“Crediamo sia essenziale, in una vicenda tanto complessa e delicata, che accanto alla voce della politica ci sia anche quella dell'Ordine degli Ingegneri, perché possa fornire il proprio contributo tecnico ad un dibattito che, purtroppo, nel tempo è divenuto merce da polemica social - è il commento del Consiglio - . Per questo abbiamo apprezzato la volontà dell'onorevole Savarino di affrontare il tema in una sede istituzionale quale è la quarta commissione dell'Assemblea regionale siciliana e abbiamo ritenuto necessario chiedere di essere auditi”.

L'ipotesi è stata già accolta positivamente da Savarino, la quale provvederà a calendarizzare una seduta dedicata alla viabilità agrigentina concluse le incombenze di Sala d'Ercole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Morandi, riflettori puntati all'Ars: ingegneri in commissione

AgrigentoNotizie è in caricamento