rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stop ai lavori su 640 e 189, si apre uno spiraglio

La norma "salva cantieri", stralciata dal ddl "Sviluppo", sarà inserita nel decreto "Crescita"

"Sono molto soddisfatto dell’inserimento nel decreto Crescita, in discussione alla Camera, della norma che riguarda il cosiddetto fondo 'salva imprese". Così su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli commenta la scelta del Movimento 5 Stelle di reintrodurre all'interno del provvedimento che si discuterà la prossima settimana alla Camera lo specifico "salvagente" che garantirà la copertura delle somme dovute tra gli altri alle imprese creditrici della Cmc, le quali avevano annunciato di non poter riprendere a lavorare perché strangolate dall'essenza di risorse.

Un inserimento nel dl "Crescita" che, ha spiegato il deputato Michele Sodano, è arrivata quasi con un'azione di forza degli oltre 50 parlamentari siciliani che avrebbero letteralmente "minacciato" di non votare più nulla se il provvedimento "salva cantieri" non verrà recuperato.

Approvato il nuovo decreto, teoricamente, dovrebbero tornare le condizioni per l'avvio dei lavori che, si ricorda, per la statale 640 dovrebbero concludersi entro i giugno del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai lavori su 640 e 189, si apre uno spiraglio

AgrigentoNotizie è in caricamento