rotate-mobile
Cronaca

Agrigento2020, via ai lavori di restyling della rotonda Giunone

Le operazioni sono in corso di realizzazione da parte di Anas, dentro l'area della struttura sarà disegnato un granchio, simbolo dell'antica Akragas

Sono iniziati questa mattina ad opera di Anas i lavori di restyling e manutenzione straordinaria della rotonda Giunone. Le operazioni prevederanno la creazione, grazie alla messa a dimora di alcune essenze mediterranee, della sagoma di un grande granchio che cinge una stella in una chela, simbolo dell'antica Akragas.

Un progetto che Anas sposò già alcuni anni fa in vista di Agrigento2020, "compleanno" della città.  "Sarà il nostro benvenuto - commenta il sindaco Lillo Firetto - alla principale porta d'accesso alla città e all'area archeologica,  incrocio tra i più trafficati e punto di snodo delle principali direttrici che attraversano il territorio di Agrigento. Si realizza un progetto che avevo proposto all'allora presidente di Anas Gianni Vittorio Armani, subito accolto positivamente. L'elaborazione progettuale è opera del Comune di Agrigento ed è frutto della collaborazione a titolo gratuito dell'architetto Linda Modica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento2020, via ai lavori di restyling della rotonda Giunone

AgrigentoNotizie è in caricamento