rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al via lavori per i nuovi punti luce, Spataro: "Stop ai disagi dei residenti"

Sta per essere ripristinata l’illuminazione pubblica nelle vie Solferino, Della Pace, e strade limitrofe, che si trovano nella zona di via Manzoni bassa

“Finalmente ci siamo. L’installazione dei punti luce è diventata una realtà: una sorta di evento da celebrare". Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, saluta positivamente l’avvio dei lavori per il ripristino dell’illuminazione pubblica nelle vie Solferino, Della Pace, e strade limitrofe, che si trovano nella zona di via Manzoni bassa, i cui residenti da tempo lamentano disagi legati al buio che oggettivamente non è un buon alleato durante le uscite serali.

“È una criticità di cui mi sono fatto immediatamente carico – spiega Spataro - e alla quale oggi il Comune di Agrigento sta ponendo opportunamente rimedio, restituendo così a questa porzione di territorio decoro urbano, ma soprattutto sicurezza. Mi preme ringraziare gli uffici competenti di Palazzo dei Giganti per avere aperto con il sottoscritto una proficua e fruttuosa interlocuzione, i cui frutti si stanno ormai per raccogliere, fermo restando – osserva ancora il consigliere comunale di Forza Italia – che il ritardo con cui si è arrivati alla soluzione del problema rappresenta certamente un grave limite che non va sottovalutato".

"Questo versante della città avrà adesso una efficiente e moderna illuminazione che pone fine ai disagi e alle legittime preoccupazioni dei residenti, costretti da tempo a vivere con un incomprensibile disservizio a fronte di imposte e tributi regolarmente pagati. Ora la mia azione e il mio pressing istituzionale – conclude Pasquale Spataro - si concentreranno ulteriormente su altre zone della città, come via degli Ulivi, via Ettore Gabrici, che sono totalmente sprovviste di corpi illuminanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lavori per i nuovi punti luce, Spataro: "Stop ai disagi dei residenti"

AgrigentoNotizie è in caricamento