rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavori alla galleria, sospesa la circolazione dei treni fra la stazione centrale e bassa

L'investimento economico sul tunnel San Gerlando è di circa 2 milioni e 700 mila euro. Trenitalia garantirà il servizio con i bus sostitutivi

La circolazione dei treni fra Agrigento centrale ed Agrigento bassa è interrotta. Dallo scorso lunedì e fino al prossimo 16 agosto, lo scalo ferroviario del centro città non funzionerà. Trenitalia, per garantire la mobilità e far in modo che non si registrino disagi per i passeggeri in arrivo ed in partenza, ha attivato i servizi sostitutivi con autobus. Sono stati avviati, infatti, da Rete ferroviaria italiana, degli importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla galleria San Gerlando.

"Lavori che - spiega la stessa Rfi - consisteranno nel consolidamento della volta e degli elementi portanti della struttura, nella realizzazione di una paratia costituita da pali e nella contestuale sostituzione di rotaie e scambi. L'investimento economico è di circa 2 milioni e 700 mila euro. Per l'intera durata dei lavori fra Agrigento bassa ed Agrigento centrale dunque sarà sospesa la circolazione dei treni. Per garantire la mobilità saranno attivati servizi sostitutivi con gli autobus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla galleria, sospesa la circolazione dei treni fra la stazione centrale e bassa

AgrigentoNotizie è in caricamento