rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Servizi per l'infanzia, da ottobre riapre l'asilo nido della "Villa del sole"

Sono arrivati i finanziamenti necessari: circa 90mila euro per le opere edili e circa 25mila per gli arredi. I lavori hanno già interessato parte dei locali che ospiteranno l'asilo deputato ad accogliere i bimbi da zero a 36 mesi, per un massimo di 30

Ancora attenzione ai piccoli agrigentini da parte dell'Amministrazione comunale che, a partire da ottobre, annuncia attraverso l'assessore Gerlando Riolo la riapertura del nido che si trovava nello splendido contesto della "Villa del Sole".

Sono, infatti, arrivati i finanziamenti necessari: circa 90mila euro per le opere edili e circa 25mila per gli arredi.

I lavori hanno già interessato parte dei locali che ospiteranno l'asilo deputato ad accogliere i bimbi da zero a 36 mesi, per un massimo di 30, di cui si occuperanno 5 o 6 operatori. Poi, non appena affidati i lavori alla ditta aggiudicataria, gli interventi riguarderanno la ex casa del custode, il cui recupero consentirà la piena fruizione della totalità degli ambienti.

"E' un altro importante tassello per la rivitalizzazione e la riqualificazione di un'area, un pregevole polmone verde, che conferisce di certo un valore aggiunto alla città - ha detto Riolo -. E così metteremo in atto un altro delle decine di progetti a cui stiamo lavorando per offrire servizi alla nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi per l'infanzia, da ottobre riapre l'asilo nido della "Villa del sole"

AgrigentoNotizie è in caricamento