rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaseta

"Lasciano ultra ottantenne da solo", denunciata una coppia

A chiamare il 113 è stato il pensionato che si sarebbe sentito solo e forse anche male. La polizia di Stato è accorsa in suo aiuto

Escono di casa e lasciano da solo un ultra ottantenne. Due persone - il figlio dell'anziano ed una donna di origini romene - sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura. L'ipotesi di reato contestata loro è di violenza privata. E' accaduto a Villaseta. 

I due, stando alla ricostruzione della polizia di Stato, sono usciti di casa ed hanno lasciato da solo, chiuso a chiave all'interno dell'abitazione, il pensionato. Un anziano che, ad un certo punto, sentendosi solo e forse anche male, ha chiamato il 113. Sul posto si sono precipitati i poliziotti della sezione "Volanti".

Gli agenti hanno accertato come il figlio dell'anziano fosse uscito per andare a sbrigare delle faccende, per conto dell'anziano padre, in farmacia e dal medico. Ma il pensionato ultra ottantenne non andava da lasciato da solo. E' dunque stata formalizzata, alla Procura, la doppia denuncia: a carico del figlio e della sua compagna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lasciano ultra ottantenne da solo", denunciata una coppia

AgrigentoNotizie è in caricamento