rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lampi e fulmini, sarà una settimana all'insegna del maltempo

Quindi ombrelli aperti e attenzione sulle strade e nelle zone particolarmente soggette ad allagamenti anche con fenomeni non particolarmente intensi

Oggi è il blue monday, ovvero secondo gli scienziati il giorno più triste dell'anno. Ad aggravare questo stato d'animo c'è per gli agrigentini un clima ancora profondamente invernale. Da oggi e per quasi tutta la settimana, infatti, la nostra provincia è secondo le previsioni interessata da un intenso maltempo che porterà anche a piogge consistenti soprattutto nella serata di lunedì, con ulteriori peggioramenti tra mercoledì e giovedì, quando sul capoluogo sono previsti quasi cinque millimetri di pioggia.

Niente neve, al momento, dato che le temperatura rimarranno abbastanza alte rispetto a quanto finora sperimentato, ma certamente forti venti che interesseranno tutta l'area del sud e centro Italia. Anche la Protezione civile ha proclamato lo stato d'allerta "giallo", il più basso, per la giornata del 21, con ulteriori aggiornamenti per i giorni a venire. 

Quindi ombrelli aperti e attenzione sulle strade e nelle zone particolarmente soggette ad allagamenti anche con fenomeni non particolarmente intensi, questo anche a causa, della scarsa attenzione che generalmente le amministrazioni comunali impegnano nelle operazioni di manutenzione del territorio, a partire dalla pulizia di caditoie e valloni per il deflusso delle acque meteoriche.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampi e fulmini, sarà una settimana all'insegna del maltempo

AgrigentoNotizie è in caricamento