rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Aereo di riserva per Lampedusa, trovata l'intesa dopo vertice alla Regione

L'assessore Falcone: "Grande attenzione da parte del governo verso le isole minori"

Trovata la soluzione per regolarizzare il servizio di continuità territoriale per l'aeroporto di Lampedusa. L’intesa è stata raggiunta stamattina a Palazzo d’Orleans nel corso di un incontro convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci con i vertici della Dat, la società che gestisce i voli.

Alla riunione erano presenti il direttore generale Luigi Vallero, quello commerciale Andrea Pietrobelli e l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

La Dat metterà a disposizione un aereo di riserva - di base a Pantelleria - che possa essere utilizzato, anche nello scalo di Lampedusa, nel caso in cui ci fossero problemi con i mezzi impiegati quotidianamente. 

«Grande attenzione - evidenzia l’assessore Falcone - del governo Musumeci per le isole minori. Siamo consapevoli dei disagi che gli abitanti di queste zone patiscono, soprattutto nel periodo invernale, e per questo, fin dal nostro insediamento, abbiamo voluto far sentire la vicinanza del nostro Governo. Oltre a verificare, personalmente, le difficoltà con le quali sono costretti a convivere. Da parte nostra c'è grande attenzione verso le piccole comunità e continueremo a fare di tutto per alleviare i loro disagi». 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo di riserva per Lampedusa, trovata l'intesa dopo vertice alla Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento