rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

"Cocaina e 8.500 euro in un bungalow di Lampedusa", due arresti

A finire nei guai, dopo un'irruzione dei carabinieri, sono stati un trentottenne e un ventiduenne

Cento grammi di cocaina e ben 8.500 euro. E' questo quello che hanno sequestrato i carabinieri della stazione di Lampedusa in un bungalow. Due persone - un trentottenne e un ventiduenne - sono state arrestate. L'ipotesi di reato contestata è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari dell'Arma di Lampedusa avevano notato insoliti e anomali movimenti nelle vicinanze di un bungalo, in uso ad un giovane domiciliato da qualche tempo sull’isola, e così dopo qualche ora di osservazione - attività effettuata da alcuni carabinieri in borghese -, gli investigatori hanno optato per una irruzione. All'interno dell'immobile c'era appunto un trentottenne e un ventiduenne. Durante la perquisizione, dagli indumenti del trentottenne, B. F., è saltato fuori un primo involucro con oltre mezzo etto di cocaina - ricostruiscono ufficialmente i carabinieri del comando provinciale di Agrigento - . Durantre le ispezioni nell'abitazione, all'interno di una scarpiera, i carabinieri hanno scovato un secondo involucro contenente altra cocaina, mentre - dentro una valigia che sembrava vuota - è stato trovato un blocchetto di banconote: circa 8.500 euro.

I militari hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e una pistola risultata essere “giocattolo”, alla quale era stato, però, tolto il tappo rosso. B.F., 38 anni e C.G. 22 anni, sono stati arrestati e, su disposizione del Pm di turno, sono stati collocati ai domiciliari. Il primo, dopo l'interrogatorio di convalida, è stato rimasto ai domiciliari. Il ventiduenne è stato rimesso in libertà. I carabinieri del comando provinciale di Agrigento stimano che il quantitativo di droga sequestrato, smerciato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare diverse migliaia di euro.

L’operazione svolta rientra nel quadro del potenziamento dei servizi di controllo del territorio sull’isola di Lampedusa, disposti dal comando provinciale in occasione dell’inizio della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cocaina e 8.500 euro in un bungalow di Lampedusa", due arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento