rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Rubato un motoscafo, aperta un'inchiesta: sono stati i migranti?

A presentarsi alla caserma dei carabinieri di Lampedusa e a formalizzare la denuncia è stato il proprietario del natante

Era stato lasciato all'ancora, come sempre, nel porticciolo della più grande delle isole Pelagie. Misteriosamente è però scomparso. E' un furto inusuale quello che si è verificato, nelle ultime ore, a Lampedusa. Ad essere rubato è stato un motoscafo di circa 4 o 5 metri di proprietà privata, un piccolo natante che veniva utilizzato dalla famiglia dei proprietari.

A presentarsi alla caserma dei carabinieri di Lampedusa e a formalizzare la denuncia è stato il proprietario del motoscafo. I carabinieri hanno, naturalmente, avviato gli accertamenti. Non sarà però semplice riuscire a venire a capo del fatto di microcriminalità anche perché non vi sarebbero nemmeno telecamere di videosorveglianza che potrebbero contribuire alla ricostruzione dell'episodio.

Non è escluso - anche se ai militari dell'Arma appare veramente poco probabile - che il natante possa essere stato rubato da dei migranti, magari da utilizzare per la fuga dall'isola. Anche questa eventuale ipotesi sarebbe, infatti, decisamente inusuale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato un motoscafo, aperta un'inchiesta: sono stati i migranti?

AgrigentoNotizie è in caricamento