rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Trasferiti tutti i migranti: molo Favarolo è libero, rientra l'emergenza

Ben 87 sono stati imbarcati sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle, altri 64 sono stati spostati all'hotspot

Molo Favarolo, a Lampedusa, è libero. Tutti i migranti sono stati trasferiti: 87 sono stati imbarcati questa mattina sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle.

Migranti, i 44 ospiti della parrocchia portati nell'hotspot: altri 70 verso Porto Empedocle

Altri 64 sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove già ieri pomeriggio erano stati spostati i 44 migranti che erano stati inizialmente accolti nella "Casa della fraternità" gestita dal parroco dell'isola: don Carmelo La Magra.

Nella struttura d'accoglienza si trovano, adesso, dunque, complessivamente 108 persone (a fronte di una capienza massima prevista per 96) e i 14 giorni di quarantena inizieranno, per tutti, a decorrere da oggi. Un'altra settantina di extracomunitari, presenti su molo Favarolo, erano stati trasferiti nella tarda serata di ieri con le motovedette della Guardia di finanza. 

Lampedusa torna ad essere una "polveriera": 3 sbarchi, 82 migranti trasferiti e 160 in quarantena

L'emergenza - doppia visto che ingloba anche l'allarme sanitario Covid-19 - almeno per il momento, sull'isola di Lampedusa, sembra essere rientrata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferiti tutti i migranti: molo Favarolo è libero, rientra l'emergenza

AgrigentoNotizie è in caricamento