rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Notte brava di un gruppo di giovani? Incendiata un'abitazione

Nessun dubbio sulla matrice dolosa. Qualcuno ha ammassato tutto quello che ha trovato: cartacce, rifiuti, sacchetti ed ha appiccato il rogo

Notte "brava" di un gruppetto di giovani? E' l'interrogativo al quale dovranno rispondere i carabinieri della stazione della più grande delle isole Pelagie. Militari dell'Arma che hanno avviato le indagini sul rogo doloso, verificatosi nella notte fra martedì ed ieri, in una casa abbandonata di via Francesco Riso.

Qualcuno, approfittando della porta aperta, s'è intrufolato all'interno della residenza - abbandonata appunto -, ha ammassato tutto quello che ha trovato: cartacce, rifiuti, sacchetti ed ha appiccato il rogo. Erano le 2,10 circa quando l'Sos veniva raccolto dai vigili del fuoco del distaccamento isolano. I pompieri sono rimasti al lavoro per circa mezz'ora. Non è stato, infatti, difficile riuscire ad avere la meglio sulle fiamme. In via Francesco Riso anche i carabinieri della stazione di Lampedusa che hanno accertato la matrice dolosa dell'incendio. Fiamme che non hanno provocato danni strutturali.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte brava di un gruppo di giovani? Incendiata un'abitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento