rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Milano "abbraccia" Lampedusa: donati 5 mila flaconi di disinfettante

A compiere il gesto di solidarietà è stato un lampedusano che, in questo momento di emergenza sanitaria mondiale, non s’è affatto dimenticato della sua terra

I circa 5.000 flaconi di disinfettante battericida, autorizzato dal ministero della Sanità, arriveranno martedì a Lampedusa. A donarli è stato il titolare della ditta Gs Converting che ha sede a Paderno Dugnano, nel Milanese. Si tratta di un lampedusano che, in questo momento di emergenza sanitaria mondiale, non s’è affatto dimenticato della sua terra, della sua isola. Un gesto di grande solidarietà che, ancora una volta, ha legato Milano con Lampedusa.

Il Coronavirus è arrivato anche a Lampedusa: tampone positivo per una donna

Il prodotto – tutto è già organizzato - verrà distribuito alla popolazione dalla Croce Rossa della più grande isola delle Pelagie. Nei giorni scorsi, era partita una "produzione locale" di disinfettante che è stato distribuito gratuitamente ai cittadini. Grazie all’iniziativa di una farmacia e di un supermercato dell’isola, è partita una piccola produzione “fai da te” di disinfettante per mani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano "abbraccia" Lampedusa: donati 5 mila flaconi di disinfettante

AgrigentoNotizie è in caricamento