rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Giusi Nicolini è arrivata a Washington, domani cena con Obama

Il sindaco di Lampedusa fa parte della delegazione che accompagna il premier Matteo Renzi nella visita al presidente degli Stati Uniti

Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, nel pomeriggio è atterrata a Washington.

E’, infatti, una delle donne "simbolo dell'eccellenza italiana" che accompagnano il premier Matteo Renzi alla Casa bianca. Insieme al primo cittadino delle Pelagie ci sono la campionessa paralimpica Bebe Vio, la direttrice del Cern Fabiola Gianotti e la curatrice del dipartimento di Architettura e Design del Moma, Paola Antonelli. La delegazione italiana sarà ospite del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, per una cena che si svolgerà domani sera.

A proposito del fatto che Matteo Renzi ha scelto soltanto delle donne per accompagnarlo nella visita al presidente degli Stati Uniti dice: “Non credo sia un caso. È un riconoscimento all' impegno delle donne nei vari aspetti della vita: sociale, sportivo, politico. E' un grande regalo. Ed avviene in un momento in cui la violenza sul genere femminile dilaga, in un momento di grande emarginazione e difficoltà a raggiungere l' effettiva pari opportunità. E' un segnale di incoraggiamento per tutte le altre donne italiane. Perché tutto è possibile alle donne».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusi Nicolini è arrivata a Washington, domani cena con Obama

AgrigentoNotizie è in caricamento