rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa e Linosa, Crocetta: «Traghetti garantiti per isole»

La compagnia "Ustica Lines" ha assicurato che i servizi con le isole verranno garantiti. Per quanto riguarda Lampedusa, Linosa e Ustica, visto che l'ultima gara è andata deserta, la Regione sta avviando una procedura negoziata per avviare ulteriori collegamenti

Si è svolto presso la Presidenza della Regione un incontro tra il presidente Crocetta, l'assessore alla Infrastrutture Pizzo, i dirigenti del dipartimento Infrastrutture, i sindaci delle isole minori e i rappresentanti della compagnia "Ustica Lines", per discutere della vertenza relativa al mancato collegamento con isole minori.

Nel corso dell'incontro si è raggiunto un accordo che prevede il rimborso delle spese sostenute dalla compagnia riservandosi di aprire una tavolo nazionale presso il Ministero delle Infrastrutture, per verificare la congruità delle tariffe.

La compagnia ha assicurato che i servizi con le isole verranno garantiti. Per quanto riguarda Lampedusa, Linosa e Ustica, in relazione al fatto che l'ultima gara è andata deserta, l'assessorato sta avviando una procedura negoziata da svolgersi entro qualche qualche giorno per avviare ulteriori collegamenti necessari per tali isole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa e Linosa, Crocetta: «Traghetti garantiti per isole»

AgrigentoNotizie è in caricamento