rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lagalla al Premio Empedocle: "Inizio da qui a fare l'assessore"

Il nuovo componente del governo regionale interviene al teatro Pirandello all'evento organizzato dall'Accademia di studi Mediterranei: "Inauguro la mia nuova esperienza in una terra alla quale sono molto legato"

Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione e alla Formazione, è intervenuto al teatro Pirandello in occasione della XXIV edizione del Premio internazionale “Empedocle” per le Scienze Umane, in memoria di Paolo Borsellino, organizzato dall’Accademia di Studi Mediterranei di Agrigento. 
 
“Esseri qui ad Agrigento è sempre come tornare a casa - ha commentato Lagalla - sono onorato di poter partecipare oggi ad una manifestazione che celebra la cultura. Un evento che mi consente di poter inaugurare qui questa nuova esperienza in qualità di assessore all’Istruzione e alla formazione professionale del nuovo governo siciliano. La mia é una veste nuova sul piano istituzionale ma é antico e personale il rapporto che mi lega all’Accademia, della quale per un breve e intenso periodo sono stato presidente”.

E continua: “Ho assunto l’incarico di assessore con la prospettiva di dare una risposta ai nostri giovani. È in gioco l’equilibrio sociale, la frustrazione delle competenze è uno dei più grandi mali che affligge la nostra comunità. Insieme al presidente Nello Musumeci, intendo operare per poter garantire uno sviluppo reale e fondato su basi solide, nell’interesse di tutti quei giovani che rappresentano il nostro futuro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagalla al Premio Empedocle: "Inizio da qui a fare l'assessore"

AgrigentoNotizie è in caricamento